Gli avvocati Giorgio Nicoletti e Paola Mammola, difensori di Matteo Della Ragione, all’epoca dei fatti minorenne ed oggi maggiorenne, stamani (giovedì 17 novembre) presso il Tribunale dei Minori di Firenze hanno chiesto il rito abbreviato, fissato il 24 gennaio 2017, per il loro assistito accusato di omicidio, insieme ad un altro coetaneo già condannato a 12 anni per l’omicidio di Manuele Iacconi deceduto in seguito all’aggressione avvenuta la notte di Halloween tra il 31 ottobre e il 1 novembre 2014 in via Coppino in Darsena a Viareggio.

Il ragazzo è accusato anche di tentato omicidio di Matteo Lasurdi, che rimase ferito in seguito all’aggressione e sottoposto ad un intervento chirurgico.

Presso il Tribunale a Firenze il ragazzo ha fato una ulteriore deposizione confermando di essere stato solo ai margini dell’aggressione.

Intanto è attesa la decisione riguardo altri due giovani, all’epoca dei fatti maggiorenni, Federico Bianchi e Alessio Fialdini cosa stabilirà la Procura di Lucca titolare dell’inchiesta, che potrebbe chiederne il rinvio a giudizio per omicidio e tentato omicidio oppure derubricare il reato il che significa ridurne la gravità, oppure chiedere il proscioglimento.

Gli amici e i parenti di Manuele Iacconi chiedono che venga presa una decisione quanto prima, visto che sono ormai passati oltre due anni dal quel tragico evento.

(Visitato 239 volte, 1 visite oggi)

Sea Ambiente: 600 cittadini e 157 attività promuovono l’azienda

Offese choc su Stragi Naziste, arrivano le scuse